Puccia Burger
INGREDIENTI
Una puccia
Un hamburger di hangus
Sale e pepe
Gorgonzola
Bacon
Ceddar
Salsa barbecue
Miele
Zucchero di canna
Tobasco
Un cd...
Invita a cena una dozzina di musicisti voraci, stupiscili con un hamburger degno di un newyorkese doc, non lasciarti distrarre dalla jam session appena partita in salotto... abbiamo detto: non lasciarti distrarre... ecco, il danno è fatto, gli ospiti hanno trangugiato l’ultimo panino e il cuoco è a bocca asciutta. Niente panico! Avvistata una puccia sul tavolo, si può rimediare “alla salentina”.
Su una cosa il cuoco non transige: puccia sottile, hamburger bello grosso. Impasta l’hamburger con carne di hangus, sale, pepe, gorgonzola in pezzi, ponilo sul grill, fai scottare da ambo i lati, spegni il fuoco e lascia che finisca di cuocersi lentamente. Soffriggi la pancetta ”crispy crispy”, apri la puccia a metà, unisci ceddar, rucola, pomodoro tagliato a fette sottili, una salsa speciale da re dei party: base barbecue, miele naturale, tobasco, sessanta secondi in microonde, un pizzico di zucchero di canna.
Chiudi la puccia, ferma la jam session con un bel cd, osa il morso più grande del mondo. Prenditi gli applausi del pubblico in sala.